Le nostre associazioni del cuore

Basta poco per essere supereroi

agafh logo

Associazione genitori adulti e fanciulli con handicap

E' un’associazione che unisce genitori e parenti di persone disabili, oltre che volontari che credono nella solidarietà verso il prossimo.

agafh logo

Balzoo

Ha come obiettivo l’assistenza agli animali abbandonati o in difficoltà come da tradizione cristiana Francescana. Supporta cani e gatti che si trovano in canili o rifugi o che vivono in famiglie in condizioni economiche precarie.Così facendo si evitano moltissimi abbandoni causati dalla crisi.

agafh logo

Casa giglio

Casa Giglio mette a disposizione delle famiglie con bambini ricoverati nell'Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino degli appartamenti, ubicati nelle vicinanze dell’ospedale. Dal 2002 è il condominio solidale che ospita tutti quei genitori che, altrimenti, non avrebbero la possibilità di curare i propri figli.

agafh logo

Banco Alimentare

Banco Alimentare è un'associazione Italiana che si occupa di combattere lo spreco alimentare e aiutare le fasce più deboli recuperando e ridistribuendo le eccedenze dalla filiera alimentare a strutture caritative in Italia.

agafh logo

Fondazione Umberto Veronesi

La Fondazione Umberto Veronesi ha lo scopo di promuovere la scienza, attraverso la libertà di perseguire la conoscenza e il progresso favorendo lo sviluppo di condizioni di vita migliori per tutti. SAM - Salute al Maschile è il progetto della Fondazione Umberto Veronesi sostenuto da Vitanuova per combattere i tumori maschili attraverso l’educazione alla prevenzione e il sostegno alla ricerca.

agafh logo

Legambiente

Legambiente è un'associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a cuore: la tutela dell’ambiente in tutte le sue forme, la qualità della vita, una società più equa, giusta e solidale. E' un grande movimento apartitico che, attraverso il volontariato e la partecipazione diretta, si fa promotore del cambiamento per un futuro migliore. La sua missione è fondata sull’am­bientalismo scientifico, raccoglie infatti dal bas­so migliaia di dati sul nostro ecosistema, che sono poi alla base di ogni denuncia e proposta.